Consigliere
Enrico Buongrazio
Dal 2017, Enrico è membro di EDGE con l’obiettivo di promuovere dialoghi significativi all’interno di enti pubblici e privati sul tema della Diversity & Inclusion e ne è Consigliere da aprile 2024.
Da oltre vent’anni Enrico si occupa di comunicazione strategica in gruppi internazionali di comunicazione e attualmente ricopre la carica di Strategy Lead presso McCann Worldgroup, occupandosi di consumer understanding, analisi delle tendenze attuali e future, brand equity e monitoraggio dell’efficacia della comunicazione on/off line. All’interno dello stesso gruppo Enrico è parte del team “inclusion ambassador” con l’obiettivo di valorizzare le differenze e l’inclusione come abilitatori di creatività e innovazione, fattore critici di successo per accrescere la competitività delle aziende, migliorando al tempo stesso la qualità della vita dei singoli dipendenti.
Il suo interesse per l’evoluzione della società e per il pensiero anticipante ha avvicinato Enrico agli Studi del Futuro sui quali ha conseguito un master di secondo livello presso la Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Trento ed è membro dell’Associazione Futuristi Italiani (AFI).
La passione spiccata per le arti performative – in particolare in ambito musicale e attoriale – e l’approfondimento delle dinamiche psicologiche che favoriscono il benessere dell’individuo all’interno delle comunità hanno accompagnato il percorso umano di Enrico.