Chiudi
k

Projects

Contact

News

Let's connect
Image Alt
11181.
This page is for

Il primo spot di EDGE

"Ancora oggi il Coming-Out sul lavoro è un'impresa. Rendiamolo la normalità"

01.
EDGE e ADCI

La sfida: comunicare a tutt* l'inclusione

Comunicare a tutt* la battaglia di una minoranza, come quella LGBTQIA+, è una sfida fondamentale per chi fa attivismo. Favorire una riflessione profonda, con un messaggio immediato e coinvolgente è l’unico modo per vincere questa sfida.

Da questa convinzione sono partiti ADCI (Art Directors Club Italia) e EDGE quando hanno scelto di collaborare per un progetto comune che mettesse insieme gli obiettivi di EDGE con gli obiettivi istituzionali generali di ADCI e quelli specifici di Pr.aud to be Equal, il Contest annuale di ADCI per premiare il miglior spot radiofonico proposto da giovan* creativ* chiamat* a cimentarsi con la scrittura del testo di una campagna di sensibilizzazione a temi di inclusione sociale.

EDGE LGBTI+Leaders for change
Praud to be Equal
02.
Di cosa si tratta

La finalità del progetto

Alla call hanno partecipato oltre 80 giovani copywriters di tutta Italia. La Giuria, formata da membri di ADCI, EDGE e PR.AUD (Associazione Produttori Radio), ha scelto il progetto vincitore che si intitola “La storia che forse non avete mai sentito” di Marta Ferdinandi, copywriter PWC Italy (CdP: Eccetera). Lo spot è stato premiato il 30 ottobre scorso a Milano nel corso del Gala conclusivo di Intersections, la grande convention annuale del mondo della comunicazione, come campagna di utilità sociale con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle diverse problematiche riguardanti la comunità LGBTQIA+ nel mondo del lavoro.
E ci fa piacere ricordare anche la seconda e il terzo classificato, Rebecca Gatti e Luca Giacomuzzi.

Ascolta lo spot

File audio

“La storia che forse non avete mai sentito” di Marta Ferdinandi

Nelle settimane successive, con il supporto creativo della Agenzia Arsenico e con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale, dalla versione audio è stata creata anche una versione audiovideo, presentata ufficialmente il 25 novembre 2024 nel corso di una iniziativa pubblica di EDGE, per consentire la realizzazione di una ulteriore campagna di diffusione, web e social da parte di EDGE.

03.
In collaborazione con
Contatti
06.
Informazioni

Vuoi saperne di più?

Se vuoi avere maggiori approfondimenti sull’Associazione, non esitare a contattarci! Compila il form e sarà nostra cura risponderti al più presto. Grazie.