Consigliera
Alessandra Galli
Communication designer formatasi con Achille Castiglioni, Tomás Maldonado e Giovanni Anceschi al Politecnico di Milano. Founder di Arsenico srl, agenzia creativa fondata nel 1995 che supporta organizzazioni nazionali e internazionali – tra gli altri ABB, Mars, Microsoft – nella costruzione di strategie di Branding e di Communication Design.
Master in Skill coaching, Alessandra è specializzata in Future Studies con focus sul “Developing Anticipatory Thinking”. Come formatrice e docente negli anni ha collaborato con Confindustria ed altri importanti enti formativi, scrivendo progetti innovativi e portandoli in aula a CEO e manager. Ghost-writer per aziende, specializzata in tecnologia, robotica e intelligenza artificiale. È socia dell’Associazione Italiana x l’Intelligenza Artificiale.
Socia di EDGE dal 2015, è Consigliera nel direttivo dal 2020. Per l’associazione crea contenuti di comunicazione ad hoc e organizza eventi, come, tra i vari, il Digital Meeting con il prof. Roberto Poli, Cattedra Unesco sui Sistemi anticipanti, l’International GLBT Business Convention – LEADERS FOR CHANGE a Palazzo Marino nel 2015 e il convegno del decennale di EDGE “L’inclusione delle persone LGBTIQ+ per lo sviluppo sostenibile dell’Italia di dieci anni in dieci anni”, a Palazzo Rospigliosi a Roma, nel 2022. Ha progettato e curato nel 2020 per EDGE il percorso di “Future Anticipation 2035-2020 per il benessere delle persone LGBTI+”, con i suoi partner futurist di -skopìa. Dal 2021 segue il progetto di EDGE “A+I Algoritmi+Inclusivi”. Nel 2023 ha ideato il progetto “IRIDI”.
È stata la madrina ed organizzatrice del Talk e reading teatrale “Iridi contro la violenza di genere ed economica” al Teatro Filodrammatici di Milano, tenutosi il 25 novembre 2023, di fronte ad una platea di 200 persone.
Appassionata d’arte e architettura, realizza opere pittoriche dal forte segno grafico, esposte in diversi spazi culturali. Alessandra ha collaborato alla stesura, con Fabio Turchini, della mini-pièce teatrale “Lettera 22, bellezza è utopia. Sulla figura di Adriano Olivetti, tra visionarietà e valore d’Impresa”, andata in scena per la prima volta al Festival dell’Economia di Trento nel 2016.