Distortə.
L’impatto della disinformazione sulle persone LGBTQIA+
È con grande piacere che vi invitiamo SABATO 6 APRILE 2024, alle ore 10.00, a partecipare all’evento in presenza e da remoto
“Distortə. L’impatto della disinformazione sulle persone LGBTQIA+”, promosso da Gaynet e EDGE.
- Rosario Coco, Presidente Gaynet
- Maria Silvia Spinelli, Vice Presidente EDGE
– È richiesta l’iscrizione sia online, sia in presenza:
– Il corso è accreditato all’Ordine degli Assistenti Sociali.
Per conseguire i crediti (solo in presenza) registrarsi al form specifico cliccando sul pulsante qui di seguito:
ROMA | Centro Europa Experience
Piazza Venezia 6
Dalle ore 10.00 alle ore 18.45
Propaganda LGBT?
La disinformazione sulle persone LGBTQIA+
La disinformazione sulle persone LGBTQIA+ è un tema sempre più attuale, un vero e proprio strumento di propaganda che ha attirato anche l’attenzione dell’Unione Europea, che la annovera fra i tre key topic oggetto di fake news insieme alla guerra in Ucraina e alla pandemia da Covid 19.
In Italia, attraverso la promozione di campagne, iniziative e conferenze apparentemente innocue, si sta sostenendo sempre più l’idea che certi orientamenti sessuali e certe identità di genere siano “devianti” e debbano continuare ad essere considerate tali.
Quattro sessioni per smascherare il mito della “Propaganda LGBT”
Attraverso quattro tavole rotonde entreremo nel merito dei temi più dibattuti e dei miti più importanti da sfatare, coinvolgendo alcune tra le figure più autorevoli del panorama scientifico e culturale, italiano e internazionale.
L’evento è promosso da Gaynet e EDGE, in collaborazione con Prassi e Ricerca e ARCO. Si tratta di un’iniziativa di respiro nazionale che, al momento, corre esclusivamente sulle gambe dei nostri volontari e volontarie. Abbiamo bisogno di tutto il vostro supporto per diffondere buona informazione e contrastare la “propaganda anti-LGBT”.