Consigliere
Fulvio Marcello Zendrini
Triestino, laureato presso l’Università di Verona in Economia e Commercio e master alla Columbia University di New York e alla Bocconi in Marketing Communication, ha percorso tutte le tappe di una brillante carriera nel mondo della comunicazione aziendale.
Partito dall’agenzia Armando Testa dove ha diretto la gestione dei clienti internazionali fino all’89, ha continuato con ruoli di vertice nei settori della comunicazione di aziende come Michelin Italia, Honda, Telecom Italia e Telecom Italia Mobile, Salvatore Ferragamo e Piaggio, con degli intermezzi presso Cia Media Network International e J.Walter Thompson Italia, dove ha ricoperto rispettivamente l’incarico di Client Service Director e Media Director.
Oggi Fulvio Zendrini, dopo una parentesi come Ad di Italia 70 (la sfida italiana alla Volvo Ocean Race), è consulente di comunicazione e marketing aziendale.
Appassionato di arte, letteratura, cibo e musica, Zendrini è diplomato al Conservatorio G.Pollini di Padova in Tecnica e Composizione Pianistica ed è Professore all’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Cuneo) e all’Università degli Studi di Udine in Food Marketing, all’Università degli Studi di Genova in Marketing Communication, alla Scuola di Formazione Niko Romito e alla scuola Incubum in Food and Restaurant marketing, ad Intrecci, Scuola di Sala, in Food and Restaurant Marketing, ed è Consulente per la divulgazione della ricerca scientifica dell’Università di Udine.
È inoltre Presidente dell’Associazione “Le cose cambiano”, che lotta contro il bullismo omofobico.