IBA
Italian LGBTIQ Business Alliance
01.
ITALIAN LGBTIQ BUSINESS ALLIANCE
Cos'è IBA
IBA (Italian Business Alliance) è il programma di EDGE che mira a creare un grande network per un business inclusivo e ricco di opportunità ed una piattaforma che facilita lo sviluppo e la crescita di imprese LGBTIQ italiane attraverso nuove relazioni di affari sia con altre imprese LGBTIQ che con le grandi imprese, italiane ed estere,
direttamente o attraverso la rete di partnership con le altre LGBTIQ Business Chamber nel mondo. Edge, infatti è principalmente partner di EGLCC (European LGBTIQ Chamber of Commerce), un advocacy group dedicato alle imprese europee di proprietà LGBTIQ, che ha l’obiettivo di:
EGLCC è nata nel 2019 dall’iniziativa di quattro Camere di Commercio LGBTIQ europee, East meets West (Austria), GGLBC (Germania), IGLBC/EDGE (Italia) e SGLCC (Scandinavia). Successivamente sono entrate a farne parte anche BGLBC (BeNeLux), ReDi (Spagna) e L’Autre Cercle (Francia). La EGLCC ha la sua sede ufficiale a Stoccolma, in Svezia.
Nel mondo EDGE, attraverso il suo programma IBA intrattiene relazioni di collaborazione anche con tutte le principali analoghe associazioni o camere di commercio, a partire da quella statunitense.
02.
Unisciti a noi per un futuro imprenditoriale inclusivo
Il Progetto
Nel cuore di questa missione vibrante c’è EDGE, in qualità di partner italiano del progetto europeo che vuole aiutare lo sviluppo del business delle aziende LGBTIQ favorendo il loro incontro con le grandi aziende che promuovono programmi sulla diversità all’interno della propria gestione degli Acquisti.
Italian Business Alliance è più di un progetto; è un movimento
I vantaggi dell'essere parte di noi:
Accesso a Nuove Opportunità
Il network offre l'accesso a opportunità di business inesplorate.
Inclusione nelle Catene di Fornitura
Aperture e inserimento nei programmi sulla diversità dei fornitori, collegando le aziende LGBTIQ iscritte alle grandi aziende partner del progetto.
Sviluppo Business
Possibilità di incontro con investitori interessati nella diversità dei fornitori pronti a sostenere le aziende coinvolte.
Chi cerchiamo:
Aziende LGBTIQ che vogliono migliorare la loro posizione sul mercato, costruendo reti forti e aprendosi a nuove modalità di business e di lavoro inclusive. Questo programma è rivolto alle imprese con proprietà LGBTIQ pari o superiore al 51% del capitale così come ai professionisti LGBTIQ che svolgono attività attraverso partita IVA.
03.
Come far parte di IBA
Processo di adesione
Entrerai così a far parte del database europeo delle aziende certificate LGBTIQ (consultabile dalle corporate che ne fanno richiesta) e avrai la possibilità di accedere a nuove opportunità di business e relazione.
Richiesta di Iscrizione
Presenta la tua candidatura a EGLCC attraverso EDGE
Due Diligence
Effettuiamo insieme a te una verifica dei tuoi obiettivi, delle tue performances e delle best practice aziendali a favore della diversità in collaborazione con EDGE
Validazione
EGLCC, attraverso EDGE, esamina e convalida la domanda
Perché la registrazione avviene sul sito di EGLCC?
Perché siamo soci partners della Camera di Commercio LGBTIQ europea che riunisce le aziende LGBTIQ a livello europeo. Questo ci permette di creare un network ancora più grande, di garantire ai nostri iscritti contatti di valore ed entrare nei più rilevanti programmi mondiali di supplier diversity.
Leggi le news
04.
Informazioni
Vuoi saperne di più?
Se necessiti di ulteriori approfondimenti sul progetto IBA puoi compilare il form oppure contattare il Team EDGE a questo indirizzo: iba@edge-glbt.it