01.
EDGE per la crescita professionale
Perché un programma di formazione per persone LGBTI+?
Per supportare con spunti di riflessione e operativi persone LGBTI+ in posizione di responsabilità all’interno di aziende e giovani talenti, aiutandoli a trasformare le diversità in punti di forza e a comunicare efficacemente la propria identità.
#leadership
#diversity
#authenticy
#LLEP2021
A chi si rivolge?
Il programma è studiato per persone che ricoprono ruoli chiave in organizzazioni complesse pubbliche o private e a giovani talenti che approcciano il mondo del lavoro o cambiano settore. Il programma vuole trasferire competenze e esperienze dei business leader LGBTI+, oltre che conoscenze necessarie a vivere pienamente la propria dimensione umana in ambito professionale, per supportare la propria crescita e ispirare gli altri.
Quando si svolge?
Il programma si svolge in 18 incontri online da marzo a dicembre 2021, con frequenza di 2 incontri al mese in modalità live webinar.
Gli incontri vengono registrati e resi disponibili per la visione tramite accesso con login in area riservata.
02.
Cosa vogliamo fare
Modulo
Incontri peer-to-peer con testimonianze di business leader LGBTI+ organizzati in sessioni individuali e modalità coaching, per trasferire efficacemente esperienze e soft skills.
– LBGTI+ LEADERSHIP EXPERIENCE
Modulo
Incontri di formazione su tematiche specifiche, tenuti da specialisti e professionisti.
– PSICOLOGIA E COMUNICAZIONE
– DIRITTO
– ECONOMIA E MANAGEMENT
03.
Indicazioni
Come funziona
Il Percorso
Il percorso di formazione si struttura nella partecipazione a 18 incontri online totali, due al mese, da marzo a dicembre 2021.
Gli incontri sono organizzati in due filoni, uno dedicato alle soft skills e basato su un approccio peer-to-peer per diversi settori di business e uno dedicato alle conoscenze condotto da professionisti delle diverse materie.
Gli incontri peer-to-peer sono tenuti da persone LGBTI+ e non solo in ruoli chiave di multinazionali ed aziende grandi e piccole oltre che in ambito professionale e pubblico in Italia.
Il Programma
Numero limitato di partecipanti
- Circa 2 incontri al mese (18 in totale), uno per ciascun modulo
- Eventi in digitale (registrati e successivamente resi disponibili in area riservata)
- Lingue di lavoro: italiano e inglese
- Durata incontro: 1h + Q&A
Quando inizia il corso LLEP?
La lezione inaugurale si terrà il 9 marzo 2021 e sarà aperta al pubblico. Il primo incontro a porte chiuse è previsto il 16 marzo. Il programma è in fase di aggiornamento.
Come si struttura il corso?
Il corso inizia a marzo e termina a dicembre 2021, con cadenza di due incontri al mese.
Posso iscrivermi a corso già iniziato?
Ti consigliamo di seguire il corso dall’inizio ma è possibile iscriversi successivamente nel caso ci siano posti disponibili. Le lezioni saranno registrate e messe a disposizione dei partecipanti.
Da chi è tenuto il corso?
Nel primo modulo due speaker appartenenti alla business community LGBTI+ condivideranno la propria esperienza di coming out e visibilità nel mondo del lavoro.
Nel secondo modulo due specialisti delle varie materie ci guideranno nella conoscenza di tematiche specifiche.
Consulta il programma qui.
Come si svolge l’incontro e quanto dura?
Il corso si svolge in digitale tramite la piattaforma Zoom. Al termine di ogni presentazione sarà possibile intervenire per porre delle domande. Si prevede una durata dell’incontro di circa 1 ora.
Alcuni eventi saranno aperti al pubblico in diretta streaming.
Posso seguire il corso da smartphone?
Il corso può essere seguito da qualunque supporto tecnologico che permetta di scaricare l’app Zoom.
Quando riceverò il link per la partecipazione agli incontri?
Qualche giorno prima di ogni incontro.
Quanto costa il corso?
Il costo di partecipazione al corso è pari a 200,00 €.
Per i membri di EDGE e delle associazioni partner la quota di partecipazione è ridotta a 50,00 €.
Sono previsti posti gratuiti per un numero limitato di studenti universitari e neolaureati.
Il partecipante apparirà nelle registrazioni?
L’intervento dei relatori e, quindi l’incontro, viene sempre registrato. Il singolo partecipante sarà registrato solo qualora dovesse intervenire o porre una domanda.
Da chi è organizzato il corso?
Il corso viene organizzato da EDGE che è un network per la crescita personale e professionale tramite lo scambio di esperienze di professioniste, professionisti, imprenditori, imprenditrici e manager LGBTI+.
Per le Aziende
Le aziende possono decidere di sponsorizzare il programma e/o di sovvenzionare la partecipazione di alcuni/e propri/e dipendenti.
04.
Sponsorship e collaborazioni
L'occasione di unirsi
Il progetto è realizzato in collaborazione con altre Associazioni impegnate nell’inclusione delle persone LGBTI+ in prospettiva professionale.
Ad ogni modo, abbiamo bisogno anche di una rete di sponsor per sostenere i costi organizzativi, di produzione e distribuzione di questo corso di formazione.
La sponsorship è la modalita di partecipazione perfetta per le aziende o le grandi e piccole realtà che vogliono supportare la crescita specifica e lo standing in ambito aziendale dei migliori talenti LGBTI+ e generare un impatto positivo sulla business community.
Le aziende potranno beneficiare dell’esposizione del marchio nel materiale di comunicazione e saranno coinvolte nell’attività di comunicazione del progetto. Se fai parte di un’azienda e vuoi diventare uno sponsor, puoi contattare il Team EDGE a questo indirizzo: llep@edge-glbt.it
03.
Associazioni Partner
04.
Sponsor
05.
Informazioni
Se vuoi saperne di più
Se hai bisogno di ulteriori approfondimenti sul programma LLEP e/o sull’Associazione, non esitare a contattarci! Compila il form e sarà nostra cura risponderti al più presto. Grazie.