Presidente
Lucia Urciuoli
Consulente nel settore dello sviluppo strategico e della comunicazione per imprese, istituzioni ed Enti del Terzo Settore.
È l’attuale Presidente di EDGE e ne è stata Vicepresidente dal dicembre 2020 all’aprile 2023. È membro del Comitato Direttivo di EDGE dal 2014. Per EDGE, nel corso degli anni, ha principalmente seguito l’attività di progettazione strategica, Program management e fundraising per alcuni importanti progetti, di cui diversi sono dedicati al supporto di progetti di assistenza e di reinserimento delle/dei minori vittime di violenza omofobica e transfobica, all’organizzazione di eventi, all’attività di networking tra sociə ed alla specifica attività di supporto alle imprese e liberə professionistə associatə tramite EDGE ad EGLCC, la Camera di Commercio LGBTQIA+ Europea.
Lucia da maggio 2024 rappresenta EDGE nell’Executive Board di EPBN (European Pride Business Network) che raggruppa circa 20 associazioni europee di 16 Paesi focalizzate sulle attività di Advocacy finalizzate alla crescita del benessere e dei diritti delle persone LGBTQIA+ sul luogo di lavoro e nel business.